Il pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta dallo stesso all'atto dell'ordine e sono sempre evidenziate al momento dell’acquisto.Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Spedizione e tempi di consegna 

I tempi di consegna si intendono in 3/5 giorni lavorativi. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente se non espressamente spedita in Assicurata come previsto dall'articolo 1327 del codice civile.Periodicamente verranno individuati dei prodotti il cui costo di spedizione sarà gratuito.In caso di disagi relativi alla spedizione, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà ad effettuare verifiche ed agevolare la consegna.Nessuna responsabilità può essere imputata a miobimbo.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.La consegna si intende a piano strada, tranne espressa richiesta del cliente al momento in cui effettua l’ordine.

Si precisa che questo ulteriore servizio avrà un costo a parte che verrà inserito nella ricevuta di pagamento . 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);Si evidenzia che: eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTAsulla prova di consegna del corriere.Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

L'eventuale annullamento dell'ordine , a prescindere da quale sia il motivo , deve essere comunicato tramite email certificata a miobimbo.it@pec.it entro e non oltre le ore 10.00 del giorno successivo a quello dell'ordine .

ODR - Online Dispute Resolution
Come previsto dai regolamenti e dalle norme comunitarie vi informiamo che è attiva la piattaforma ODR che riguarda la soluzione extra-giudiziale delle dispute riguardanti la vendita di beni o di servizi avvenuta esclusivamente online.
Lo strumento consentirà a consumatori e operatori commerciali stabiliti dell'Unione di presentare online la richiesta di avvio della procedura all’organismo ADR selezionato
Per saperne di più vai al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Diritto di recesso

Per ogni ordine effettuato su miobimbo.it , verrà emessa una ricevuta di pagamento del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per i soggetti a Partita Iva , la fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine con una mail da inviare a : amministrazione@miobimbo.it

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Si precisa che: nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma . Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di miobimbo.it , da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a :

MioBimbo.it Snc Via Cristoni 28 40033 Casalecchio di Reno (Bo)

Una volta inviata la raccomandata , attendere che la nostra amministrazione invii una mail con l'autorizzazione al reso e l'indirizzo di spedizione del collo .Il rimborso da parte di miobimbo.it avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla data della RICEZIONE DEL BENE presso i nostri magazzini e non comprenderà mai le spede di spedizione sostenute al momento dell'ordine. Le spese di spedizione e di un eventuale ritorno sono sempre a carico del destinatario.

POTRAI ESSERE RITENUTO RESPONSABILE DELLA DIMINUZIONE DEL VALORE DEI BENI , E IL CONSEGUENTE ADDEBITO PER IL RIPRISTINO DEGLI STESSI.

Nel caso di pagamento in contrassegno si accetta la condizione che , consapevoli del fatto che in caso di mancato ritiro della merce sarete obbligati a sostenere le spese di spedizione pari a € 30 ( trenta ) e che in caso di mancato pagamento delle stesse verrà avviata contro di voi la procedura di recupero delle spese tramite un servizio di recupero crediti scelta da miobimbo.it

Il foro competente per qualsiasi controversia è quello di Bologna ( vedi art. 19 Codice di Procedura Civile )

Si specifica che,in caso di pagamento con paypal , verranno evasi solo gli ordini da utenti paypal verificati

Le fotografie del sito si intendono puramente indicative.

I prezzi si intendono IVA inclusa

Browse Ruwix, the portal dedicated to online puzzle programs and tutorials.